Capcom ha rilasciato Resident Evil 4 VR Mode, modalità esclusiva per PS5 dedicata interamente alla Realtà Virtuale di PlayStation VR2. Precisiamo che per accedere a questa modalità è necessario scaricare una patch gratuita del nuovo gioco survival horror del publisher giapponese.
Come ricorda GamingBolt, Capcom ha deciso di pubblicare sul PlayStation Store anche una demo gratuita della modalità VR di cui sopra, così da consentire ai possessori del visore per la Realtà Virtuale di PlayStation 5 di vedere come funziona questa modalità.
Ricordiamo per chi non sapesse di cosa stiamo parlando che la modalità VR di Resident Evil 4 trasforma il gioco interamente in prima persona, andando di conseguenza ad abbandonare la celeberrima terza persona che ha reso iconico il quarto capitolo della serie.
Grazie alla Realtà Virtuale aumenta di conseguenza il livello di immersione, con i giocatori chiamati a vivere l’avventura direttamente al punto di vista di Leon, con quest’ultimo costretto ad affrontare una gran quantità di Ganados e tante avversità pur di salvare Ashley, la figlia del Presidente degli Stati Uniti.
Aggiungiamo che Resident Evil 4 è il terzo gioco della serie a ricevere una modalità VR esclusiva per PlayStation dopo Resident Evil 7 Biohazard e Resident Evil Village. Ricordiamo infine che il remake di RE4 è approdato sul mercato di tutto il mondo all’inizio di quest’anno ed è disponibile su PS4, PS5, Xbox Series X|S e PC.