SEGA ed Atlus sono salite sul palco dei The Game Awards 2023 per pubblicare un nuovo trailer gameplay di Metaphor: ReFantazio, un nuovo gioco realizzato dai creatori di Persona e Shin Megami Tensei, in arrivo a fine 2024 su console Xbox e PC.
Stando a quanto affermato dagli sviluppatori si tratta di un gioco contraddistinto da un gameplay a turni, sulla falsariga di quello dei vari capitoli della serie Persona, presentando inoltre un mondo che getta le sue radici sia in un’esistenza contemporanea e reale che in una puramente fantastica.
Atlus ha inoltre aggiunto che anche in Metaphor: ReFantazio sarà possibile gestire il party come meglio si crede, cercando di sfruttare i punti di forza di ogni personaggio così da sconfiggere anche i nemici più temibili, andando a colpire i loro punti deboli con assoluta precisione. Ricordiamo che ReFantazio presenta al suo interno anche delle sezione di esplorazione.
Concludiamo l’articolo segnalando che il gioco è in arrivo nel corso del 2024 su Xbox e PC.
Aggiungiamo che nelle scorse settimane abbiamo pubblicato l’articolo dedicato a Metaphor e Persona, analizzando il futuro di Atlus che risplende su Xbox.