Rockstar Games ha confermato che GTA 6 uscirà su PS5 ed Xbox Series X|S nel corso del 2025, senza menzionare in alcun modo il PC, suggerendo di conseguenza che il gioco non verrà rilasciato sin dal lancio su questa piattaforma.
Vedendo quanto accaduto con i precedenti lavori del team di sviluppo americano, Grand Theft Auto 6 potrebbe approdare su Personal Computer non prima del 2026, circa un anno dopo il lancio delle versioni console di Sony e Microsoft.
Dopo la pubblicazione del trailer di annuncio con periodo di uscita, Take-Two Interactive ha condiviso il comunicato stampa sul proprio sito ufficiale:
“Rockstar Games, un’etichetta editoriale di Take-Two Interactive, è orgogliosa di annunciare che Grand Theft Auto VI arriverà sui PlayStation 5 e su Xbox Series X|S nel corso del 2025.”
Inoltre anche Sam Houser, fondatore di Rockstar Games, ha condiviso delle dichiarazioni in merito all’annuncio di GTA 6:
“Grand Theft Auto VI continua i nostri sforzi per spingere i limiti di ciò che è possibile in esperienze open world altamente coinvolgenti e basate sulla trama. Siamo entusiasti di poter condividere questa nuova visione con i giocatori di tutto il mondo”.
Continuate a seguirci per non perdervi ulteriori informazioni sul gioco che emergeranno in rete nel corso delle prossime ore.
Rockstar Games confirms GTA 6 is coming to PS5 and Xbox Series S/X in 2025, but no mention of a PC release date pic.twitter.com/zaLCZIkwRK
— Tom Warren (@tomwarren) December 5, 2023