Epic Games ha annunciato l’arrivo di tre nuovi giochi all’interno di Fortnite in occasione del lancio di Capitolo 5, si tratta nello specifico di Rocket Racing, Fortnite Festival e LEGO Fortnite, con quest’ultimo che è stato realizzato in collaborazione diretta con The LEGO Group.
Come possiamo leggere sul sito ufficiale, queste tre esperienze interattive verranno lanciate all’interno del celeberrimo free to play Battle Royale entro questa settimana e saranno disponibili in modo totalmente gratuito per ogni utente del gioco.
Partendo da LEGO Fortnite, si tratta di un’esperienza di sopravvivenza che presenta mondi vasti e aperti che unisce la costruzione tipica di LEGO e del gioco di Epic Games. Stando a quanto affermato dal publisher americano, questo gioco è stato creato per consentire a persone di tutte le età di divertirsi insieme, incoraggiando la creatività, la sperimentazione e la collaborazione. LEGO Fortnite sarà disponibile dal 7 dicembre 2023.
Rocket Racing è invece un gioco di corse arcade in cui i giocatori sfrecciano a tutta birra con gli amici attraverso una selezione di tracciati in continua crescita. Rocket Racing è sviluppato da Psyonix, il team di sviluppo di Rocket League, e sarà disponibile dall’8 dicembre 2023.
Concludiamo parlando di Fortnite Festival, un nuovo gioco musicale in cui è possibile suonare in una band con gli amici o esibirsi da soli sul palco così da suonare la musica di successo di artisti di grande successo. Questo gioco è stato Realizzato da Harmonix, lo studio a cui dobbiamo Rock Band, e sarà disponibile dal 9 dicembre 2023.
Dopo l’annuncio di oggi è stata quindi confermata l’indiscrezione sul crossover tra Fortnite e Rocket League emersa in rete nei giorni.