Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha affermato che Xbox sta parlando con dei partner per realizzare uno store mobile, così da fare concorrenza diretta ad Apple e Google.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise da Spencer nel corso di una nuova intervista organizzata a San Paolo durante la convention di fumetti e intrattenimento CCXP:
“È una parte importante della nostra strategia e qualcosa su cui stiamo lavorando attivamente oggi non solo da soli, ma anche parlando con altri partner che vorrebbero vedere più scelta su come monetizzare con gli smartphone. Al momento non posso condividere delle date precise in cui apriremo il nostro store, ma pendo che non avverrà tra molti anni, credo che accadrà prima. Aggiungo che in passato abbiamo parlato di scelta, e oggi sui vostri telefoni cellulari non avete scelta. Per assicurarci che Xbox non sia rilevante solo oggi ma per i prossimi 10, 20 anni, dovremo essere presenti ed in modo importante su molti schermi.”
Il dirigente di Microsoft non ha quindi voluto fornire una data specifica per il lancio del proprio store digitale, con alcuni report emersi in rete in precedenza che vogliono il lancio fissato il prossimo anno, il 2024.
Ricordiamo che questo obiettivo di Microsoft può finalmente concretizzarsi visto che la società ha completato di recente l’acquisizione da 69 miliardi di dollari di Activision Blizzard, publisher che offre una gran quantità di Proprietà Intellettuali di assoluta successo tra le quali non possiamo che citare Candy Crush, Call of Duty, World of Warcraft e Diablo.
(Bloomberg) Xbox Talking to Partners for Mobile Store, CEO Spencer Says
Microsoft Corp. is talking to partners to help launch a mobile app store that will take on Apple Inc. and Google’s dominant position in the business, according to Phil Spencer, who leads the company’s Xbox… pic.twitter.com/BqaAiTZ4ql
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) November 30, 2023