Bungie ha rilasciato un nuovo Starter Pack a pagamento in Destiny 2, e secondo la community si tratta nientemeno che della peggior microtransazione mai aggiunta nel gioco, con il team di sviluppo costretto addirittura a rimuoverlo dal titolo per cercare di contenere le critiche.
Addentrandoci nello specifico della questione, nel corso della giornata di ieri ed in particolar modo in concomitanza con il lancio de La Stagione dei Desideri, Bungie ha inserito nel gioco un nuovo starter pack dal costo di 15 dollari, contenente al su interno tre armi esotiche quali nello specifico Traveler’s Chosen, Ruinous Effigy e Sleeper Simulant, oltre ad alcuni glimmer ed oggetti cosmetici.
E secondo i fan questo pack è stato un vero proprio modo per spillare soldi a chi è poco esperto, un furto visto che queste tre armi esotiche sono facili da ottenere all’interno di Destiny 2 ed in più non sono affatto essenziali per combattere l’Oscurità.
In sostanza secondo la community questo nuovo Starter Pack è utile esclusivamente al team di Sony per racimolare dei soldi in modo semplice, senza nemmeno preoccuparsi di offrire ai fan un contenuto realmente utile per l’avanzamento all’interno del titolo.
Visto questo crescente malumore della community, Bungie si è affrettata a rimuovere il pack dallo store di Destiny 2. Vedremo se nelle prossime ore il team deciderà di reinserirlo nel titolo e nel caso con quali contenuti.
Eccovi il messaggio condiviso da Bungie attraverso i canali social del gioco:
Ciao a tutti, ieri abbiamo lanciato la Stagione dei Desideri e abbiamo monitorato la conversazione su cosa vi è piaciuto e cosa no. Inizieremo con lo Starter Pack, che non è qualcosa che porta gioia. Ecco perché l’abbiamo ritirato dai negozi. Abbiamo ascoltato le tue preoccupazioni e abbiamo convenuto che ci sono altre parti di Destiny 2 in cui i nuovi giocatori dovrebbero immergersi prima di inseguire armi esotiche, cosmetici e materiali di potenziamento.
Hey everyone, we launched Season of the Wish yesterday and have been monitoring the conversation around what you’ve been enjoying and what you haven’t. We’ll start things off with the Starter Pack, which is not something bringing joy.
Which is why we’ve pulled it from stores.
— Destiny 2 Team (@Destiny2Team) November 29, 2023