Con l’inesorabile avvicinarsi dei The Game Awards 2023, il conduttore Geoff Keighley ha affermato che in occasione di questa nuova edizione hanno deciso di aumentare la sicurezza, così da evitare di incorrere nuovamente in problemi di sicurezza visti nelle precedenti manifestazioni da lui condotte, sventando il rischio di avere nuovamente disturbatori sul palco.
Difatti ricorderete certamente come appena qualche mese fa nel corso dell’Opening Night Live della Gamescom 2023 un ragazzo abbia fatto irruzione sul palco dell’evento, chiedendo a gran voce degli aggiornamenti su GTA 6.
Inoltre è impossibile non ricordare quanto accaduto con un ragazzo, prontamente arrestato, che ha fatto irruzione sul palco dei The Game Awards 2022 durante la premiazione di Elden Ring come Gioco dell’Anno. Visti questi due episodi non stupisce quindi scoprire che Geoff Keighley abbia deciso di aumentare la sicurezza con i TGA 2023, così da evitare di dover fare nuovamente i conti con episodi spiacevoli di questo tipo.
Eccovi qui sotto quanto affermato da Keighley, grazie a GamingBolt:
“Sì, abbiamo aumentato la sicurezza. Non vogliamo parlare di queste cose troppo pubblicamente, solo perché è una questione di sicurezza. Abbiamo sicuramente dei piani e stiamo cercando di fare tutto il possibile per tenere al sicuro me, ma anche tutti coloro che guardano lo spettacolo, il pubblico, le persone che partecipano allo spettacolo e tutto il resto. È sicuramente qualcosa a cui stiamo pensando. Apprezziamo la preoccupazione. Credetemi, è una cosa a cui teniamo molto, ma vogliamo anche mettere su un grande spettacolo che celebri questi giochi e celebri il nostro amore per i videogiochi, quindi anche questa è una cosa importante da tenere a mente. Ma sì, apprezzo la preoccupazione al riguardo.”
Concludiamo l’articolo ricordando che i The Game Awards 2023 si svolgeranno nella notte tra il 7 e l’8 Dicembre 2023 dalle ore 01:30.