Bloober Team ha affermato che spetta a Konami condividere nuove informazioni su Silent Hill 2 Remake, con il team di sviluppo polacco che ha infatti precisato che la comunicazione del gioco spetta al publisher giapponese e non a loro.
Come riportato da GamingBolt, Bloober Team ha diffuso delle nuove dichiarazioni su X (Twitter), così da confermare ai fan che il titolo non è stato cancellato, con lo sviluppo che sta proseguendo correttamente e senza intoppi.
Vista questa precisazione, un fan ha chiesto allo studio polacco quando verranno condivisi dei nuovi dettagli su Silent Hill 2 Remake, visto che il silenzio attorno al gioco va avanti da ormai svariato tempo. A questo punto lo sviluppatore ha confermato che condividere nuove informazioni su un gioco è un compito del publisher e non del team di sviluppo.
Per questo motivo è Konami che dovrà decidere quando fornire delle nuove informazioni sul remake del secondo capitolo della celeberrima serie horror:
“Konami è l’editore del gioco e la comunicazione è sicuramente parte del loro lavoro”.
Viste queste dichiarazioni non pochi fan hanno iniziato a sperare in una presenza di Silent Hill 2 Remake ai The Game Awards 2023, evento in programma nella notte tra il 7 e l’8 Dicembre 2023, dove il publisher giapponese potrebbe mostrare un nuovo trailer del gioco con data di uscita, che dovrebbe essere fissata al 2024 secondo un rumor.
Concludiamo ricordando che Silent Hill 2 Remake è in arrivo su PS5 e PC, ponendosi come un’esclusiva temporale di 12 mesi per la console Sony.
Konami is the publisher of the game and communication is definitely part of their job
— Bloober Team (@BlooberTeam) November 21, 2023