Sony Interactive Entertainment ha annunciato di aver stretto una partnership con Shift Up, così da pubblicare in tutto il mondo Stellar Blade, gioco action in arrivo sul mercato in esclusiva su PS5.
Il colosso giapponese ha inoltre precisato che questa è la prima collaborazione Second party con un team di sviluppo sudcoreano, così da ottenere i diritti di distribuzione internazionale del titolo che trae dichiaratamente ispirazione da NieR di Yoko Taro.
Questo importante annuncio è stato condiviso attraverso le pagine di Gamechosun, con i dirigenti di Shift Up che hanno sfruttato la visibilità offerta dal portale online sudcoreano per esprimere tutta la propria soddisfazione in merito all’accordo raggiunto con Sony Interactive Entertainment per la distribuzione di Stellar Blade:
“Siamo inoltre onorati di affermare che, grazie a questo contratto e alla partnership appena siglata, Shift Up diventa ufficialmente la prima azienda coreana a unirsi a Sony come team second party”.
A questo punto non ci resta che attendere ulteriori informazioni in merito a questo atteso titolo action, ricordando che il gioco è stato presentato inizialmente come Project EVE, con una protagonista armata di spada e desiderosa di salvare la terra da una temibile minaccia aliena.
In attesa di vedere se Stellar Blade sarà presente ai The Game Awards 2023, segnaliamo che nei mesi scorsi il PlayStation Store ha confermato la natura single player ed esclusiva per PlayStation 5 del progetto.
Stellar Blade developer Shift Up formalizes a publishing deal with Sony Interactive Entertainment.
"Through this contract, Shift Up officially becomes the first Korean company to join Sony's second party partner program."https://t.co/kHQqmAPg5s pic.twitter.com/y9cyAYqIpm
— Okami Games (@Okami13_) November 24, 2023