Sony Interactive Entertainment ha confermato in queste ore che il nuovo modello di PS5 è ufficialmente Slim, mettendo di conseguenza la parola fine su una gran quantità di discussioni che si sono susseguite in rete in queste ultime settimane.
Difatti ricordiamo che in occasione dell’annuncio ufficiale, avvenuto ormai ben sei settimane fa, il colosso giapponese ha deciso di non utilizzare il termine “slim”, limitandosi a definire questa nuova versione di PlayStation 5 semplicemente come un “nuovo modello”.
Ma nel corso di questa giornata del 23 Novembre, la divisione italiana di PlayStation ha deciso di mettere fine alle discussioni riguardanti il nome di questa nuova versione di PS5, cogliendo l’occasione dell’annuncio della data di uscita europea per affermare che si tratta a tutti gli effetti di una Slim.
Eccovi il messaggio condiviso da PlayStation Italia attraverso i proprio cali social:
Stessa Potenza travolgente. Da domani PS5 Slim disponibile presso i rivenditori e direttamente da PlayStation.
Da oggi quindi sappiamo con certezza che questa nuova versione di PlayStation 5 è a tutti gli effetti una Slim, presentandosi di conseguenza con delle dimensioni più contenute rispetto al modello approdato sul mercato ormai tre anni, precisamente nel corso del mese di Novembre del 2020.
Stessa Potenza travolgente. Da domani PS5 Slim disponibile presso i rivenditori e direttamente da PlayStation. #PS5https://t.co/cjUeYQzdaY pic.twitter.com/Ig3Qbx8c4S
— PlayStation Italia (@PlayStationIT) November 23, 2023