Housmarque Games ha rivelato che Harry Krueger ha lasciato il team di sviluppo dopo ben 14 anni, condividendo un messaggio di ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto dal game director in tutti questi anni, in particolar modo con il recente ed apprezzato Returnal.
Per chi non lo conoscesse, Krueger è stato fino ad ora uno dei volti più riconosciuti ed apprezzati dello studio appartenente ai PlayStation Studios, avendo ricoperto un ruolo di primaria importanza nello sviluppo di Returnal, Alienation, Resogun e praticamente tutti gli altri titoli realizzati dal team di sviluppo in questi 14 anni.
Come vi abbiamo accennato ad inizio articolo, Housmarque Games ha condiviso un nuovo messaggio di ringraziamento per Kreuger, con quest’ultimo che ha colto l’occasione per salutare i colleghi e per rassicurare i fan circa l’ottimo stato di salute dello studio, rivelando che è in sviluppo un nuovo gioco decisamente ambizioso grazie al supporto costante di Sony.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise da Harry Krueger:
“In questi 14 anni in Housemarque sono stato incredibilmente fortunato a lavorare su un progetto da sogno dopo l’altro, avendo il privilegio di lavorare al fianco di persone davvero talentuose e meravigliose lungo il percorso. Credo che sia stato un onore accompagnare Housemarque in questo viaggio, assistendo alla nostra crescita dai piccoli titoli di ispirazione arcade alle magnifiche vette raggiunte con Returnal.
Credo che tutti insieme abbiamo davvero scosso le colonne del cielo, e sarò per sempre orgoglioso di tutte le cose straordinarie che abbiamo realizzato come studio. Lasciare Housemarque è stata una decisione molto difficile per me, ma lascio l’azienda con una profonda gratitudine per il passato e un ottimismo sfolgorante per il futuro: c’è un nuovo entusiasmante progetto in cantiere, un fantastico team più forte che mai e il continuo supporto di Sony e Playstation Studios, so che il capitolo più brillante di Housemarque deve ancora essere scritto”.
Infine Ilari Kuittinen, general manager e co-fondatore di Housemarque, ha voluto salutare Krueger, ringraziandolo per il grande apporto che ha dato durante lo sviluppo di Returnal:
“Quello che posso dire è che con Harry abbiamo assistito alla “morte dell’Arcade” e abbiamo raggiunto traguardi di crescita che un tempo avevamo solo sognato. Questo è stato possibile grazie alla passione e alla direzione di Harry, due elementi fondamentali per scolpire la traiettoria del nostro studio fino alle dimensioni attuali. La rinascita dell'”Arcade”, definita da Returnal, la dice lunga sul suo impatto e sulla sua visione, ed è un ottimo punto di partenza per i futuri leader che dovranno continuare a migliorare”.
Today we say Thank You to a colleague and a visionary.
May there be many cycles and welcome to the HMQ Alumni! @harrytkrueger 👩🚀https://t.co/OsJbWKT0VJ
— Housemarque (@Housemarque) November 20, 2023