Arkane Studios, team di sviluppo di Bethesda a cui dobbiamo il recente e per nulla apprezzato Redfall, ha raggiunto in questi ultimi mesi i 300 dipendenti, dando contestualmente il via allo sviluppo di un nuovo gioco.
A condividere questa informazione è stato Klobrille, celeberrimo utente che ha segnalato prontamente attraverso il suo account personale X (Twitter) che il team appartenente agli Xbox Game Studios ha superato i 300 dipendenti su LinkedIn.
Inoltre grazie a questa informazione possiamo dedurre che in quel di Arkane Studios la forza lavoro sia aumentata del 6% negli ultimi mesi, con Microsoft che di conseguenza è intenzionata a continuare a supportare il team di sviluppo anche dopo il flop di Redfall.
Purtroppo non abbiamo informazioni precise in merito alla natura del nuovo gioco in sviluppo presso il team di Dishonored e Frey, ma nonostante questo è importante ricordare che Arkane Lyon sta lavorando ad un nuovo progetto da ormai un paio di anni, nello specifico dalla fine del 2021 quando ha immesso sul mercato Deathloop in esclusiva temporale per PS5, per poi rilasciarlo l’anno successivo anche su Xbox Series X|S e PC.
Visto questo fatto è lecito attendersi un annuncio del nuovo gioco del team di sviluppo nel corso dei prossimi mesi, precisamente durante l’immancabile Xbox Showcase in programma nei primi giorni di Giugno 2024.
In attesa di vedere i progetti futuri di Arkane Studios, aggiungiamo che qualche giorno fa Jez Corden ha affermato che Bethesda vorrebbe rivalutare Redfall.
Arkane Studios (Lyon & Austin) has exceeded 300 employees on LinkedIn.
Lyon is currently working on a new project after releasing Deathloop in 2021.
Austin is currently working on Redfall, plus potentially kicking off the next project.https://t.co/XT1HnMyRig pic.twitter.com/pAEwSe2JQY
— Klobrille (@klobrille) November 18, 2023