Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è stato sostanzialmente cancellato, con Jeff Grubb che ha affermato nel corso dell’ultimo episodio del podcast di Giant Bomb, Game Mess Mornings, che il gioco è di fatto “morto”.
Come riportato da Insider Gaming, il celeberrimo insider ha condiviso le seguenti dichiarazioni, chiare e precise:
“Voglio solo chiarire, non si sta lavorando su questo gioco in questo momento. Punto e basta. Non si sta lavorando su questo gioco in alcun modo, in nessuno studio.”
Annunciato originariamente nel 2021, il remake di Star Wars: Knights of the Old Republic è stato costretto a fare i conti praticamente sin da subito con non poche difficoltà legato allo sviluppo. Ricordiamo infatti che il gioco è stato prima affidato ad Aspyr Media, per poi vedere Embracer Group trasferire i lavori a Sabre Interactive nel corso del mese di agosto 2022, cercando in questo modo di risollevare le sorti del progetto.
Ma viste le dichiarazioni appena condivise da Jeff Grubb, unite al silenzio assordante del CEO di Embracer Group che si è rifiutato di commentare lo stato di sviluppo del titolo, appare sempre più chiaro che il Remake di KOTOR non verrà mai pubblicato sul mercato.
The Star Wars: Knights of the Old Republic remake is dead
According Giant Bomb’s Jeff Grubb “I just want to clear it up, this game is not being worked on right now,”
“Just full stop. This game is not being worked on in any way, at any studio" https://t.co/bGCg9NnFKN pic.twitter.com/HbZHHcfRu0
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) November 17, 2023