In attesa che Atlus effettui l’annuncio ufficiale di Persona 6, in queste ore stanno circolando in rete delle nuove informazioni emerse che vogliano il gioco essere multipiattaforma ed un vero e proprio best seller, capace di vendere ben 5 milioni di copie nel primo anno grazie ad un lancio worldwide.
Come riportato da GamingBolt, dei documenti di SEGA (publisher giapponese che possiede Atlus) riguardanti una recente sessione di domande e risposte con gli investitori, scopriamo che la società crede che il nuovo capitolo numerato della serie Persona possa addirittura vendere fino a 5 milioni di copie nel suo primo anno.
E questo numero imponente sarebbe possibile grazie ad un rilascio globale e multipiattaforma, con Persona 6 che di conseguenza dovrebbe approdare sin dal lancio su PS5, Xbox Series X|S e PC, contemporaneamente in tutti i Paesi del mondo.
Qui di seguito potete leggere un estratto delle dichiarazioni condivise da SEGA in questo documento ufficiale:
“Aumentando il numero di piattaforme su cui è disponibile e le regioni in cui viene rilasciato, abbiamo aumentato le vendite di Persona 5. Crediamo che sarebbe possibile per un titolo importante di Persona, come una versione numerata, vendere 5 milioni di copie nel suo primo anno rilasciandolo su più piattaforme e simultaneamente in tutto il mondo sin dal primo giorno.”
Aggiungiamo che nei mesi scorsi sono emerse in rete delle indiscrezioni che vogliono Persona 6 essere un’esclusiva PlayStation 5, ma questi rumor sono stati praticamente smentiti dalle dichiarazioni di oggi di SEGA.
Ricordiamo infine ad ogni fan della serie che in questi giorni verrà rilasciato sul mercato Persona 5 Tactica, un tattico metaverso che abbiamo recensito poche ore fa.