Larian Studios ha confermato ufficialmente che la versione Xbox Series X|S di Baldur’s Gate 3 verrà rilasciata sul mercato nel corso del mese di Dicembre 2023. Il team di sviluppo ha inoltre rivelato che la data di uscita precisa verrà rivelata nel corso dei The Game Awards 2023.
Proprio in tal senso aggiungiamo che i The Game Awards 2023 sono in programma nel corso della notte italiane tra il 7 e l’8 Dicembre 2023, con lo show condotto da Geoff Keighley che partirà nello specifico verso l’1:30.
Fatta questa precisazione, qui di seguito trovate il messaggio condiviso da Larian Studios proprio in questi minuti:
Giocatori Xbox, abbiamo sentito che state cercando altre notizie su Baldur’s Gate 3. Il gioco è in procinto di uscire a dicembre. Ci vediamo ai The Game Awards per la première mondiale della data di uscita esatta.
Ricordiamo che pochi giorni fa è stato confermato dal team di sviluppo che Baldur’s Gate 3 sfrutterà solo 2.3 gb di VRAM su Xbox Series S.
Comunque viste le dichiarazioni di Larian Studios è lecito attendersi che il gioco possa debuttare sulle nuove console di Microsoft entro il 15 Dicembre, con un’uscita di conseguenza decisamente ravvicinata al trailer dei TGA 2023.
Xbox players, we hear you’re looking for more news on Baldur’s Gate 3. The game is on track for a December release.
We’ll see you at The Game Awards for the World Premiere™ of the exact release date.
— Larian Studios (@larianstudios) November 15, 2023