Nelle ultime ore i fan di Destiny 2 hanno messo in discussione la candidatura del gioco ai The Game Awards 2023 per la categoria Best Community Support, sopratutto dopo la serie di licenziamenti avvenuti all’interno di Bungie e il rinvio dell’espansione The Final Shape.
La nomination del titolo arriva in un momento piuttosto delicato: soltanto qualche settimana fa circa 100 sviluppatori hanno perso il lavoro e, prima dei tagli del personale, il DLC Lightfall è stato aspramente criticato per via della campagna poco coinvolgente e i pochi contenuti aggiunti. Secondo quanto riportato, la situazione all’interno dello studio di sviluppo era molto complessa ben prima dell’inizio dei licenziamenti.
Per una serie di motivazioni piuttosto importanti, i fan si chiedono il perché Destiny 2 sia stato nominato per tale categoria, ma la risposta potrebbe essere più semplice del previsto. Le candidature ai The Game Awards sono selezionate da una giuria internazionale: le nomination per la nuova edizione sono state annunciate soltanto qualche giorno fa, dunque è possibile che le selezioni siano avvenute prima dell’inizio dei licenziamenti di Bungie e molto altro.
Nel frattempo ricordiamo che è già possibile dare un’occhiata a tutte le nomination dei The Game Awards: l’evento di Geoff Keighley si terrà il 7 dicembre.