Vessel of Hatred, la prima espansione in arrivo per Diablo 4, introdurrà una nuova classe mai vista nell’universo di Diablo. L’associate game director Brent Gibson ha spigato l’enorme responsabilità di dover fornire qualcosa di nuovo ai videogiocatori.
Siamo coscienti di dover aggiungere un nuovo modo per giocare. Siamo lieti di poter arricchire il franchise con una novità assoluta, siamo certi che sia proprio il momento per poter portare qualcosa di nuovo nell’universo, sopratutto mai visto prima d’ora in Diablo.
Per il momento non ci sono informazioni sulla nuova classe in arrivo con il primo DLC, nel frattempo gli sviluppatori continuano a lavorare duramente su più rami del gioco per migliorare l’esperienza generale e garantire costantemente l’arrivo di nuovi contenuti. Durante una chiacchierata con Polygon, il produttore Kaydie Calder ha avuto modo di spiegare i diversi aspetti su cui al momento è al lavoro l’intero team.
Al momento stiamo lavorando su diverse cose: il gioco stesso, le stagioni e ovviamente l’espansione. Siamo certi di avere il giusto team e il numero di sviluppatori adeguato, sappiamo di poter raggiungere l’obiettivo. Nonostante spesso facciamo questa tipologia di divisioni, siamo comunque un unico e grande team, solo che al momento alcune risorse si concentrano maggiormente nelle proprie aree designate.
Blizzard ha a cuore l’opinione dei fan: gli sviluppatori pensano già a un filtro per migliorare la gestione delle risorse all’interno dell’inventario, un cambiamento costantemente richiesto dai membri della community, ma un obiettivo difficile da raggiungere per il team.