Nintendo ha appena annunciato ufficialmente il film in live-action di The Legend of Zelda, prodotto dalla Grande N, da Arad Productions e con la regia affidata a Wes Ball. Il finanziamento delle pellicola cinematografica sarà a carico di Nintendo e Sony Pictures Entertainment.
Qui sotto trovate il comunicato stampa condiviso da Nintendo sul proprio sito ufficiale:
Nintendo ha annunciato oggi che svilupperà un film live-action di The Legend of Zelda. Il film sarà prodotto da Shigeru Miyamoto, direttore rappresentativo e membro di Nintendo, e Avi Arad, presidente di Arad Productions Inc., che ha prodotto molti film di grande successo. Il film sarà prodotto da Nintendo e Arad Productions Inc. e diretto da Wes Ball. Il film sarà cofinanziato da Nintendo e Sony Pictures Entertainment Inc., con oltre il 50% finanziato da Nintendo. La distribuzione cinematografica del film sarà curata in tutto il mondo da Sony Pictures Entertainment Inc.
Producendo autonomamente contenuti visivi della proprietà intellettuale di Nintendo, Nintendo sta creando nuove opportunità per consentire a persone provenienti da tutto il mondo di accedere al mondo dell’intrattenimento che Nintendo ha costruito, attraverso mezzi diversi oltre alle sue console di gioco dedicate. Coinvolgendosi profondamente nella produzione del film con l’obiettivo di far sorridere tutti attraverso l’intrattenimento, Nintendo continuerà i suoi sforzi per produrre intrattenimento unico e offrirlo a quante più persone possibile.
Aggiungiamo che già nelle scorse settimane erano emersi in rete dei rumor che volevano il film live-action di The Legend of Zelda in sviluppo.