Sony ha scelto eliminare il supporto a X (Twitter) su PlayStation 5 e Playstation 4, ma la notizia non è stata gradita da Elon Musk: l’imprenditore ha già affermato che intende “esaminare la questione”. Il supporto al social, inclusa la possibilità di condividere foto e video, sulle console di Sony terminerà a partire dalla prossima settimana. Secondo le prime indiscrezioni, il motivo sarebbe solo l’elevata cifra richiesta per l’API, nonché l’integrazione del social, e dunque la società preferisce terminare il supporto.
Poche ore dopo la notizia è arrivato il primo commento da parte di Elon Musk: l’imprenditore, in risposta a un post pubblicato da X Daily, ha semplicemente affermato che intende approfondire quando accaduto. La reazione da parte di Musk sembra quasi come se l’imprenditore non fosse al corrente della scelta di Sony.
I will look into this
— Elon Musk (@elonmusk) November 7, 2023
Ricordiamo che X punta a diventare una vera e propria piattaforma per lo streaming grazie a una serie di funzionalità che permetteranno di trasmettere i contenuti dalle console di nuova generazione. Sfortunatamente, come notato anche da X Daily sarà alquanto difficile entrare nel mondo dello streaming senza il supporto da parte di Microsoft e Sony.