Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, non ha voluto condividere alcun tipo di informazione sul lancio di Nintendo Switch 2, ma nonostante questo ha colto l’occasione per affermare che gli ultimi rumor sulla console sono falsi.
Nel corso dell’ultima conferenza con gli investitori della Grande N, il presidente della società ha desiderato porre un freno alle tante indiscrezioni che stanno emergendo in rete in queste ultime settimane, ammettendo inoltre di essere a conoscenza del brevetto emerso sul web pochi giorni fa.
Nello specifico Shuntaro Furukawa ha affermato che il brevetto a doppio schermo che può dividersi non riguarda la prossima console di Nintendo, precisando inoltre che forse un dispositivo di questo tipo non verrà mai rilasciato sul mercato dalla società, nemmeno tra tanti anni.
Invece per quanto riguarda il lancio di Nintendo Switch, Furukawa ha deciso sostanzialmente di non condividere alcun tipo di informazione, affermando che all’interno dell’azienda hanno intenzione di continuare a supportare come si deve Switch, visto l’incredibile interesse che il pubblico continua a nutrire nei confronti della console.
E questa è una cosa che non stupisce più di tanto, visto che Nintendo Switch è stata capace di realizzare delle vendite ancora in crescita, mancando ormai poco al record di Nintendo DS.
Ad ogni modo, al netto delle dichiarazioni di Shuntaro Furukawa appare sempre più scontato che Nintendo Switch 2 possa approdare sul mercato nel corso del 2024.
Nintendo President Shuntaro Furukawa denied reports of a behind the scenes showing of the Switch successor as "not true" and said that the dual screen device patent doesn't mean it will become a future product!https://t.co/JFSazbilax pic.twitter.com/6Rq52I4WWB
— Genki✨ (@Genki_JPN) November 7, 2023