Phil Spencer ha affermato che la crescita di Xbox in Giappone è stata molto importante in questi ultimi tre anni, con il PC che sta sta riuscendo a ritagliarsi una quota di mercato sempre più importante nel Paese del Sol Levante.
Il CEO di Microsoft Gaming ha colto la preziosa occasione rappresentata da una nuova intervista con Famitsu per rivelare che il brand sta godendo di una crescita imponente in Giappone, precisando inoltre che quello nipponico è stato il mercato cresciuto più velocemente per Xbox negli ultimi tre anni.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise da Phil Spencer alla nota rivisita giapponese:
“Onestamente quando guardo al mercato giapponese dei videogiochi negli ultimi 10 o 20 anni noto che le tendenze sono molto interessanti. Innanzitutto riscontriamo che i giochi mobile sono cresciuti in modo significativo, costatando però che nonostante questo il mercato videoludico per console è rimasto forte. In questo contesto, i giochi per PC stanno crescendo molto in Giappone. Proprio in tal senso aggiungo che se si considerano le cifre attuali in Giappone, negli ultimi tre anni quello di Xbox è stato il mercato cresciuto più velocemente di qualsiasi altro paese, regione o mercato. E gran parte di questa crescita è stata trainata dai PC”.
Il dirigente ha poi parlato dei piani futuri della società in Giappone, rivelando inoltre che Final Fantasy 14 su Xbox Series X|S rappresenta soltanto l’inizio della partnership con Square Enix.
(Famitsu) Phil Spencer Interview on Xbox's growth in Japan 🇯🇵
– The size of the Japanese PC game market has roughly doubled in the past three years, but the number of PC Game Pass users has quadrupled.
– The number of Game Pass subscribers is increasing, and the number of… pic.twitter.com/VPG7QVHgF0
— Idle Sloth💙💛 (@IdleSloth84_) November 6, 2023