Sony ha annunciato che il supporto su PS5 e PS4 a X (Twitter) è in procinto di terminare, con l’integrazione con la piattaforma social di Elon Musk che verrà rimossa tra ormai pochi giorni, precisamente dal 13 Novembre 2023.
L’annuncio del colosso giapponese è avvenuto attraverso il sistema di notifiche delle console, con l’azienda che ha aggiornato i fan circa questo importante cambiamento in arrivo tra poco più di una settimana. Fatta questa precisazione, segnalino che la fine del supporto indica che i possessori di una PlayStation non saranno più in grado di visualizzare e pubblicare i contenuti sulla piattaforma.
Ecco il messaggio condiviso da Sony in questi minuti attraverso una notifica su PS5 e PS4:
“A partire dal 13 novembre 2023, l’integrazione con X (precedentemente noto come Twitter) non funzionerà più sulle console PlayStation 5 e PlayStation 4. Ciò include la possibilità di visualizzare qualsiasi contenuto pubblicato su X su PS5/PS4 e la possibilità di pubblicare e visualizzare contenuti, trofei e altre attività relative al gameplay su X direttamente da PS5/PS4 (o collegare un account X per farlo).“
Al momento della stesura di questo articolo, Sony non ha ancora fornito delle spiegazioni in merito alla decisione di terminare il supporto a Twitter (X). Ma aggiungiamo che qualche settimana fa anche Microsoft ha deciso di interrompere il supporto alla piattaforma social di Musk.
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che il bundle con PS5 e Call of Duty: Modern Warfare 3 è in forte sconto anche in Italia.
PS5 To End Support For Twitterhttps://t.co/vZMSalKBlm
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) November 6, 2023