Alan Wake 2 include anche un finale alternativo, ma al momento non può essere sbloccato in alcun modo. Ad effettuare questa interessante scoperta sono stati i dataminer, con Remedy Entertainment che potrebbe decidere di inserirlo all’interno del gioco con il New Game+.
Come riportato da VGC, i dataminer hanno scoperto che all’interno del nuovo titolo del team di sviluppo guidato da Sam Lake sono presenti alcuni file e filmati riguardanti un finale inedito, totalmente assente nell’attuale versione del gioco horror.
Inoltre è interessante segnalare che questo finale segreto è decisamente diverso da quello classico, cosa questa che ha portato in molti a pensare che Remedy Entertainment possa decidere di inserirlo realmente nel titolo attraverso un update futuro, rendendolo un bonus ghiotto per chi decide di affrontare dall’inizio una nuova partita.
Questa convinzione della community getta inoltre le sue radici in una dichiarazione ufficiale condivisa dal team di sviluppo qualche settimana prima del lancio di Alan Wake 2, con Sam Lake che in quell’occasione ha promesso l’aggiunta della Nuova Partita+ attraverso un aggiornamento gratuito dopo il lancio.
Inoltre Remedy Entertainment ha precisato che la Nuova Partita+ di Alan Wake 2 introdurrà la modalità “Nightmare”, definendola come “una nuova narrativa alternativa, che include pagine del manoscritto e nuovi contenuti video”.
Per chi non sapesse di cosa si tratti, il New Game+ consente ai giocatori di poter iniziare una nuova partita senza perdere tutti i progressi effettuati in quella precedente, partendo sostanzialmente sin dall’inizio dell’avventura con buona parte (se non tutti) gli oggetti ottenuti in precedenza.
Vedremo quindi se nel corso dei prossimi mesi il team di sviluppo aggiungerà effettivamente anche un nuovo finale al gioco con un update gratuito.
Ricordiamo infine che qualche giorno Remedy Entertainment ha pubblicato la nuova patch che ha risolto oltre 200 problemi, di cui uno “molto fastidioso”.