Il canale YouTube Red Gaming Tech ha condiviso quelle che, stando alle informazioni in suo possesso, saranno le specifiche tecniche di PS5 Pro, affermando che la nuova console di Sony sarà un vero e proprio “mostro“.
Il content creator ha quindi affermato che il colosso giapponese ha deciso di effettuare un grande aggiornamento sull’APU di questo nuovo modello, rispetto al modello base attualmente in commercio. Lo YouTuber ha proseguito rivelando che la console sarà dotata di una CPU Zen 2 ad otto core, capace di raggiungere i 4 GHz, oltre ad una GPU RDNA 3 a 2,8 GHZ.
Inoltre stando a quanto affermato da Red Gaming Tech, PS5 Pro sarà dotata di 16 GB di memoria GDDR6 da 18.000 MT/s, con una larghezza di banda di 587 GB/s. Queste caratteristiche hardware, se confermate, renderebbero questo nuovo modello della console un vero e proprio “mostro” di pura potenza, confermandosi un netto salto in avanti rispetto all’attuale versione.
Il content creator ha ammesso di non essere riuscito a scoprire il periodo di uscita ed il prezzo di PlayStation 5 Pro, ma viste le specifiche tecniche di cui sopra ha affermato che secondo lui la nuova console di Sony avrà un costo decisamente alto.
In attesa di avere aggiornamenti a riguardo, ricordiamo che nelle scorse settimane è emerso in rete un report che potrebbe aver svelato data di uscita, specifiche tecniche e nome in codice.