Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha deciso di intervenire personalmente per revocare la decisione dell’azienda di rimuovere tra i benefici dei dipendenti l’abbonamento gratuito di Xbox Game Pass Ultimate. Grazie all’intervento di Spencer quindi i dipendenti continueranno ad avere il Game Pass gratuito.
Ricordiamo infatti che la corporazione di Redmond aveva deciso nelle scorse ore di non offrire più gratuitamente un abbonamento ad Xbox Game Pass Ultimate per i dipendenti, scatenando un certo malumore da parte di quest’ultimi, convinti sostanzialmente di aver subito un torto.
Ma come segnalato da The Verge, grazie all’intervento di Phil Spencer, in quel di Microsoft hanno deciso di continuare ad offrire un abbonamento in regalo al Game Pass Ultimate per la maggior parte dei suoi 238.000 dipendenti anche da gennaio in poi.
Ecco il messaggio inviato da Phil Spencer ai dipendenti dell’azienda:
Dopo aver approfondito la questione con il team, voglio solo confermare che non verrà apportata alcuna modifica alla disponibilità di Game Pass nel 2024. Se hai accesso all’offerta Game Pass oggi, continuerai ad averne accesso. Apprezzo il tempo necessario per aggiornarmi e mi scuso per le domande e la confusione creata. E grazie per il supporto ad Xbox.
Non è chiaro per quale motivo Microsoft avesse inizialmente deciso di rimuovere il vantaggio, ma sembra che si sia trattata di una decisione relativa a chi si occupa di benefici e risorse umane poiché Spencer non era a conoscenza di questo cambiamento improvviso.
scoop 2: Microsoft employees will keep free access to Xbox Game Pass Ultimate after complaints. Xbox chief Phil Spencer has stepped in and reversed the decision. Read Spencer's message here 👉 https://t.co/AeJvdgYROt pic.twitter.com/J2DDnVE7fe
— Tom Warren (@tomwarren) November 3, 2023