Nintendo ha annunciato che oggi WarioWare: Move it! è disponibile in tutto il mondo in esclusiva su Nintendo Switch, consentendo in questo modo a tutti i fan di potersi gustare un nuovo gioco della serie carico di ironia e divertimento.
La grande N ha inoltre rivelato che per celebrare il turismo in Italia è stato sfidato ironicamente l’ambasciatrice del Ministero del Turismo “venereitalia23” in uno scontro all’ultimo post con “Open to Warioviglia”.
Questa altri non è che la campagna che punta a sfidare il concetto di perfezione e bellezza con un approccio dissacrante e che invita ad abbracciare il divertimento, proprio come accade nei minigiochi inclusi nell’ultimo capitolo della serie WarioWare.
Il viaggio tra le meraviglie d’Italia, esplorate da un punto di vista ironico e provocatorio, è già iniziato sul profilo instagram warioitalia23, diario di bordo del neo virtual influencer, già imprenditore digitale della società di fantasia WarioWare, Inc., con sede nella Città Diamante, fondata dallo stesso nel 2003 in WarioWare, Inc.: Minigame Mania. L’esperienza decennale di Wario nel campo dell’intrattenimento digitale, lo ha spinto a sfruttare il ciclone mediatico seguito alla campagna “Open to meraviglia” per promuovere ed esaltare la tradizione e la cultura italiane, veicolate per mezzo del genuino divertimento.
Tornando a WarioWare: Move it!, si tratta del nuovo capitolo della serie che vede il celeberrimo personaggio partire per una vacanza su un’isola esotica in compagnia della sua storica marmaglia di amici, imbattendosi all’improvviso nella misteriosa pietraposa e nei suoi guardiani, finendo puntualmente nei guai.
La nuova esclusiva per Nintendo Switch presenta al suo interno ben 200 minigiochi che è possibile affrontare anche nella modalità Party, con un massimo di 4 giocatori che dovranno collaborare per il successo. Non mancherà inoltre la modalità Storia, ideale per moltiplicare il divertimento e seguire le peripezie di Wario e dei suoi compagni di villeggiatura. Infine, il Museo sarà il punto di riferimento per affinare le proprie abilità sfidando le leggi del tempo e per ripetere senza limiti i minigiochi più amati.
Aggiungiamo infine che i visitatori dell’edizione 2023 di Lucca Comics & Games potranno cimentarsi fin dal day one in sessioni di gioco al limite del tempo e della follia, vivendo con i propri amici un’esperienza frenetica che renderà la manifestazione memorabile.