Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha condiviso delle nuove dichiarazioni sull’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, esprimendo ancora una volta dei pareri a dir poco positivi sulla gigantesca fusione da circa 70 miliardi di dollari.
Il dirigente ha infatti affermato che questa gigantesca operazione rappresenta una cosa positiva per l’industria dei videogiochi, dato che avere una delle società più grandi al mondo interessate ad investire nel settore fa sì che l’intero movimento possa crescere nel corso del tempo.
Eccovi le dichiarazioni condivise da Andrew Wilson nel corso di una nuova intervista con CNBC:
“Penso che l’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft sia una grande cosa. Significa che una delle più grandi aziende del mondo continuerà a investire nel nostro settore per aiutarci a far crescere il settore nel tempo…”
In sostanza secondo Andrew Wilson il gigantesco investimento effettuato da parte di Microsoft, di ben 70 miliardi di dollari in liquidità, rappresenta una sorta di impegno da parte dell’azienda di Xbox nel continuare ad investire nel mondo dei videogiochi, favorendo di conseguenza anche tutte le altre società che operano nell’industria.
Aggiungiamo inoltre che sempre in queste ore il CEO di Electronic Arts ha rivelato di non temere la crisi, reputando “l’intrattenimento una necessità umana fondamentale”.
EA CEO Andrew Wilson on Activision Blizzard Deal #Xbox
"I think Microsoft-Activision is a great thing. It means one of the world's largest companies is going to continue to invest in our industry to help us grow the industry over time…" https://t.co/nFjl8nqjAQ pic.twitter.com/nK0oSup4g8
— HazzadorGamin, Dragon of Dojima (@HazzadorGamin) November 2, 2023