La seconda stagione della serie TV di The Last of Us entrerà in produzione all’inizio del 2024, ha annunciato il capo della HBO, Casey Bloys, in una conferenza stampa in programma proprio in questi minuti.
A condividere questa importante informazione è stato Variety con un nuovo articolo, dove ha rivelato che l’amministratore delegato di HBO ha confermato, questa mattina, che gli scioperi della WGA e del SAG-AFTRA hanno ritardato la produzione della seconda stagione della trasposizione televisiva della serie di videogiochi di PlayStation e Naughty Dog.
A questo punto la seconda stagione della serie TV di The Last of Us dovrebbe essere rilasciata non prima dell’inizio del 2025, visto che servirà almeno un anno di lavori prima del completamento.
In attesa di avere ulteriori informazioni, aggiungiamo che la prima stagione di The Last of Us è diventata un successo immediato quando è stata presentata su HBO nel corso del mese di gennaio 2023. Questa serie televisiva è incentrata sulle vicende del contrabbandiere di nome Joel (interpretato da Pedro Pascal) in un’America post-apocalittica, anni dopo che il mondo è stato portato alla deriva da un fungo mortale.
Joel ha il compito di portare una giovane ragazza di nome Ellie (interpretata da Bella Ramsey) attraverso il paese per creare una cura per il fungo cordyceps.
Ricordiamo infine che qualche settimana fa un insider ha suggerito che Florence Pugh sarà l’attrice di Abby nella seconda stagione della serie TV.