Bethesda ha annunciato che la versione PC di Starfield riceverà il supporto al DLSS nel corso della prossima settimana su Steam Beta, aggiungendo un’opzione nel menu del gioco dedicata interamente alla feature di NVIDIA.
Attraverso un nuovo post su X/Twitter, Bethesda Game Studios ha confermato che lo studio ha lavorato duramente su questo nuovo aggiornamento post-lancio del gioco di ruolo, precisando verrà rilasciato in beta esclusivamente per gli utenti Steam prima di essere pubblicato per tutti i giocatori PC, oltre che per gli utenti Xbox Series X|S.
Abbiamo lavorato duramente sugli aggiornamenti di Starfield e la prossima settimana inseriremo il prossimo nella Beta di Steam. Questo aggiornamento includerà il supporto Nvidia DLSS con generazione di frame, controlli display e HDR per i sistemi supportati e altre ottimizzazioni e miglioramenti.
Come abbiamo potuto costatare da questo messaggio, Bethesda ha confermato che il prossimo aggiornamento implementerà finalmente il supporto ufficiale per Nvidia DLSS, oltre ad inserire delle opzioni per regolare come si deve l’HDR ed alcune altre ottimizzazioni e miglioramenti vari.
Come segnalato da IGN.com, il publisher americano di proprietà di Microsoft ha anche rivelato con un messaggio successivo che con un nuovo update aggiungerà anche il supporto per FidelityFX Super Resolution 3 all’interno del titolo.
Ricordiamo inoltre che poche ore fa Bethesda ha annunciato modifiche a Starfield, dopo che la community è giunta alla conclusione che il cibo è inutile.
We've been hard at work on @StarfieldGame updates and will be putting our next one into Steam Beta next week.
This update will feature Nvidia DLSS support with frame generation, display and HDR controls for supported systems, and other optimizations and improvements. You'll be…
— Bethesda Game Studios (@BethesdaStudios) November 1, 2023