Jason Schreier ha rivelato che in quel di Bungie hanno deciso di rinviare Destiny 2: La Forma Ultima al mese di Giugno 2024 e Marathon invece al 2025.
Questa informazione è stata condivisa dal giornalista, a dir poco apprezzato ed affidabile, attraverso un report pubblicato su Bloomberg ,dove ha confermato anche un’ondata di licenziamenti al team appartenente ai PlayStation Studios.
Jason Schreier ha quindi affermato che Pete Parsons, l’amministratore delegato di Bungie, ha inviato nel corso di questo pomeriggio un’e-mail ai dipendenti dove li ha informati non soltanto dei licenziamenti di cui sopra ma anche del rinvio interno dell’ultima espansione di Destiny 2 e di Marathon.
Aggiungiamo che in seguito al rinvio della data di uscita di Destiny 2: La Forma Ultima, l’espansione è slittata al prossimo anno fiscale di Sony Group Corp. (che inizia il primo Aprile 2024), mentre invece Marathon adesso verrà immesso sul mercato non prima del 2025.
Precisiamo inoltre che La Forma Ultima aveva prima di questo rinvio una data di uscita fissata il 27 Febbraio 2024, mentre invece Marathon non ha mai avuto un periodo di uscita ufficiale. Per questo motivo non è ben chiaro quale sia l’entità del rinvio effettuato in queste ore da Bungie.
In conclusione dell’articolo ricordiamo che Sony ha acquistato Bungie all’inizio del 2022 per 3,6 miliardi di dollari, ragion per cui circa 20 mesi fa.