Bungie, lo studio di proprietà di Sony a cui dobbiamo la trilogia iniziale di Halo e Destiny 2, ha effettuato numero imprecisato di licenziamenti in queste ore, stando a quanto affermato da Jason Schreier con un nuovo report su Bloomberg.
Il giornalista ha riportato di aver saputo da alcune fonti, con conoscenza diretta della questione, che proprio in queste ore è stata inviata un’e-mail ai dipendenti direttamente dall’amministratore delegato del team di sviluppo con sede in quel di Seattle, Pete Parsons, dove è stato comunicato ai membri dello staff di partecipare ad una riunione speciale.
Schreier ha inoltre precisato che questa riunione è in programma già nel corso della giornata di oggi, con la dirigenza di Bungie che proprio in questo meeting annuncerà una vera e propria ondata di licenziamenti al personale.
A conferma del report di Jason Schreier troviamo il messaggio condiviso da Griffin Bennett, social media manager del team che ha condiviso il seguente tweet:
Sono stato licenziato da Bungie. È una cosa surreale da scrivere mentre sono seduto qui a riflettere su cosa è andato storto. Sto ancora elaborando il tutto e anche se il mio primo istinto è la rabbia, so che mi pentirei di quello che direi. Grazie a tutti coloro che in Bungie hanno contribuito a rendere i miei ultimi 5+ anni i migliori di sempre.
In attesa di avere ulteriori informazioni, aggiungiamo che questi tagli al personale sono avvenuti dopo che Sony ha acquisito Bungie all’inizio del 2022, a fronte di un investimento decisamente sostanziale di ben 3,6 miliardi di dollari.
Aggiungiamo inoltre che appena poche settimane fa è stato annunciato anche l’addio di Jim Ryan, ex CEO di Sony Interactive Entertainment, che andrà in pensione a marzo.
NEW: Bungie laid off an undisclosed number of staff today, part of ongoing job cuts across PlayStation. The company recently delayed the upcoming Destiny 2 expansion The Final Shape to June 2024 and the new game Marathon to 2025, sources tell Bloomberg https://t.co/UiLwy28VyG pic.twitter.com/aN2BgOROj8
— Jason Schreier (@jasonschreier) October 30, 2023
I've been laid off from @Bungie. A surreal thing to write as I sit here pondering what went wrong. I'm still processing it all and while my first instinct is anger I know I'd regret what I'd say.
Thank you to everyone at Bungie who helped make my last 5+ years the best ever.
— Griffin Bennett (@GriffinWB) October 30, 2023