Assassin’s Creed IV Black Flag è arrivato esattamente dieci anni fa: tramite i social ufficiali del franchise, gli sviluppatori hanno festeggiato l’anniversario ringraziando calorosamente tutti i videogiocatori: ben 34 milioni di utenti hanno infatti intrapreso l’avventura lungo i Caraibi.
Oggi celebriamo il decimo anniversario di Assassin’s Creed IV Black Flag.
Più di 34 milioni di pirati si sono imbarcati verso un’avventura indimenticabile attraverso i Caraibi. Grazie per aver intrapreso questo viaggio con noi! Qual è il vostro ricordo preferito legato al gioco?
Today, we’re celebrating the 10th anniversary of Assassin’s Creed IV Black Flag!
Over 34 million pirates have embarked on this unforgettable adventure through the Caribbean. Thank you for taking this journey with us! What is your favorite memory from the game?#AssassinsCreed pic.twitter.com/RPQEHzyWaI
— Assassin’s Creed (@assassinscreed) October 29, 2023
Soltanto qualche mese fa, i fan speravano in un possibile remake o remaster di Black Flag. Il titolo, seppur fosse disponibile su Steam, non risultava più acquistabile, proprio per questo motivo gli utenti hanno iniziato a ipotizzare il possibile arrivo di novità, ma sfortunatamente Ubisoft ha poi fatto luce sulla questione: si è trattato solo di un errore tecnico.
Nel frattempo, per tutti i più nostalgici, è bene ricordare che con Assassin’s Creed Mirage, Ubisoft ha scelto di fare un vero e proprio ritorno alle origini. Il nuovo capitolo della saga è il gioco firmato Ubisoft con il lancio migliore su Xbox Series X|S e PlayStation 5.