Per Cliff Bleszinski, creatore di Gears of War, Zack Snyder potrebbe essere la scelta giusta per dirigere l’adattamento per piccolo schermo del gioco. Nel corso di una chiacchierata incentrata su Scrapper, il nuovo fumetto scritto proprio da Cliffy B., l’autore ha toccato diverse tematiche, fra cui il reboot di Gears of War e il nuovo film tratto dal franchise.
Proprio a tal proposito, ai microfoni di Comicbook, lo stesso Bleszinski ha avuto modo di parlare dell’adattamento del possibile coinvolgimento di Zack Snyder, regista particolarmente adatto al lavoro, per l’autore.
Sarò sincero, credo che Zack Snyder sia un ottimo regista soprattutto con le IP già esistenti. Quando penso a Snyder, ho subito in testa il remake di Dawn of the Dead e alcuni dei suoi film dedicati ai supereroi, infine 300: credo che quel film abbia rivoluzionato un intero genere di filmmaking, però interrotto la visione di Amy of the Dead a metà, penso sia terribile. Ecco, l’ho detto. Nonostante ciò, sono del parere che possa essere la scelta giusta.
Già ad agosto, Snyder aveva affermato di essere un grande fan di Gears of War e accetterebbe volentieri l’incarico di dirigere l’adattamento firmato Netflix. Per il momento, non c’è nessuna conferma, dunque dovremo attendere ulteriori sviluppi!