Quest’oggi è il giorno di lancio di Alan Wake 2, con IGN.com che ha deciso di celebrare questo evento pubblicando un video gameplay con i primi 14 minuti del gioco survival di Remedy Entertainment.
Trattandosi dell’inizio del titolo non sono presenti spoiler riguardanti le fasi avanzate dell’avventura, ragion per cui è possibile vedere questo filmato per farsi un’idea un po’ più precisa circa le qualità della nuova avventura con protagonista lo scrittore più famoso del mondo dei videogiochi.
Inoltre in questo video gameplay dei primi 14 minuti di Alan Wake 2 è possibile fare la conoscenza della seconda protagonista dell’opera, ci stiamo ovviamente riferendo a Saga Anderson. Per chi non la conoscesse, si tratta di una detective costretta ad indagare su tutta una serie di inquietanti omicidi che hanno colpiti Cauldron Lake.
Aggiungiamo infatti che una delle novità principali introdotte da Remedy Entertainment all’interno del survival horror è la presenza di due protagonisti differenti, così da riuscire ad offrire ai fan due esperienze piuttosto differenti, con Alan Wake alle prese con il Luogo buio e Saga Anderson con delle indagini che riportano alla mente Se7en e True Detective.
Ricordiamo infine che nelle scorse ore Digital Foundry ha pubblicato il video di analisi del gioco dove ha elogiato il comparto tecnico.