PlayStation Game Size ha rivelato il peso della versione PS5 di Alan Wake 2, fissato nello specifico a 79,775 GB, oltre a condividere la data del pre-load, fissata nello specifico alle ore 06:00 italiane della giornata del 25 ottobre.
L’account Twitter (X) ha inoltre precisato che questo peso fa riferimento alla versione 1.000.001 del nuovo survival horror di Remedy Entertainment, ragion per cui non è possibile escludere che nel corso dei prossimi giorni le dimensioni possano aumentare a causa del rilascio di patch post lancio.
Inoltre precisiamo che PlayStation Game Size è un account che si occupa esclusivamente dell’universo gaming di Sony, come suggerisce con forza il nome stesso, ragion per cui non è stato condiviso il peso delle altre versioni di Alan Wake 2 (ma è presumibile immaginare possa essere molto simile).
Inoltre PlayStation Game Size è una fonte a dir poco autorevole, visto che condivide in anticipo tutti i contenuti che vengono caricati da Sony sul PlayStation Store. Comunque aggiungiamo che poche ore fa Remedy Entertainment ha rivelato di aver riservato “grandi attenzioni” alle versioni console, confermando inoltre il supporto al DualSense, il controller di PS5.
Ricordiamo infine che Alan Wake 2 sarà disponibile dalla giornata del 27 ottobre 2023 su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Precisiamo inoltre che il gioco sarà distribuito unicamente in versione digitale, per contenere i costi, e su computer sarà un’esclusiva Epic Games Store.
🚨 Alan Wake 2
– 𝐃𝐨𝐰𝐧𝐥𝐨𝐚𝐝 𝐒𝐢𝐳𝐞 : 79.775 GB
– 𝐕𝐞𝐫𝐬𝐢𝐨𝐧 : 1.000.001– 𝗦𝘁𝗮𝗻𝗱𝗮𝗿𝗱 𝗘𝗱𝗶𝘁𝗶𝗼𝗻 ($𝟱𝟵.𝟵𝟵):
Pre-Load : October 25, Midnight (ET)*
Release : October 27, Midnight (ET)**Same Time For All Regions#AlanWake #PS5 pic.twitter.com/aSPYy2eaBE
— PlayStation Game Size (@PlaystationSize) October 23, 2023