Remedy Entertainment ha rivelato la data e l’orario di sblocco di Alan Wake 2, rivelando di conseguenza quando gli utenti possono avviare il nuovo gioco survival horror in arrivo tra pochi giorni su PS5, Xbox Series X|S e PC, in quest’ultimo caso esclusivamente via Epic Games Store.
Il team di sviluppo guidato da Sam Lake ha quindi annunciato che il secondo capitolo della serie, con protagonista lo scrittore più famoso del mondo dei videogiochi, verrà reso disponibile nella nostra Italia soltanto dalle 06:00 di mattina del 27 Ottobre 2023.
Remedy Entertainment ha inoltre rivelato di aver preso questa decisione perché ha voluto rilasciare Alan Wake 2 contemporaneamente in tutto il mondo, senza effettuare di conseguenza il classico rilascio scaglionato per ogni Paese più importante che vediamo in praticamente la stragrande maggioranza dei giochi tripla A.
Ad ogni modo si tratta di un’informazione decisamente importante, visto che Alan Wake 2 verrà rilasciato esclusivamente in versione digitale, con il team di sviluppo che ha giustificato questa decisione con l’obiettivo di contenere i costi.
Vista questa informazione, tra poco meno di una settimana i fan di tutto il mondo potranno immergersi nelle nuove vicende a tema horror di Alan Wake 2, scoprendo quale sarà il destino di Saga Anderson e di Alan Wake.
In attesa del rilascio del gioco, aggiungiamo che qualche giorno fa Remedy Entertainment ha pubblicato un video che riassume la storia del primo capitolo.
We'll be returning to Bright Falls soon. Alan Wake 2 launches in one week. Check your case board below for launch timings. 📝 #AlanWake pic.twitter.com/e1p4uAF1X4
— Alan Wake 2 (@alanwake) October 20, 2023