Il Presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha affermato che il loro rapporto con Microsoft è molto positivo. Queste dichiarazioni del dirigente sono state condivise in risposta ad domanda diretta in merito al leak riguardante l’intenzione dell’azienda di Xbox di acquisire la Grande N qualche anno fa.
Ricordiamo che tra i documenti legali pubblicati in rete inavvertitamente il mese scorso troviamo anche un’email del capo di Xbox, Phil Spencer, dove il dirigente affermava che “acquisire Nintendo sarebbe il momento più alto della mia carriera”.
Doug Bowser di Nintendo è stato quindi interrogato su queste fughe di notizie durante un’intervista di Inverse (riportato da VGC), condividendo le seguenti dichiarazioni:
“Abbiamo un ottimo rapporto con Microsoft. Li consideriamo partner in molti, molti modi, e basta guardare a Nintendo Switch per vedere questa partnership. Ovviamente Minecraft è su Nintendo Switch e abbiamo portato Banjo Kazooie su Super Smash Bros. Ultimate. Quindi, non vediamo l’ora che questa partnership continui”.
Aggiungiamo che all’inizio di quest’anno Microsoft ha anche firmato un “accordo legale vincolante di 10 anni” per portare Call of Duty sulle piattaforme Nintendo, ovviamente ad acquisizione di Activision Blizzard completata, cosa avvenuta la scorsa settimana.