Il gioco di Iron-Man, in sviluppo presso EA Motive Studio, utilizzerà l’Unreal Engine 5 come motore grafico. A confermarlo è stato direttamente il team di sviluppo del titolo con un messaggio ufficiale, precisando però che il progetto si trova ancora nella fase di pre-produzione.
Nello specifico l’annuncio in questione è stato effettuato da Patrick Klaus, General Manager dello studio, che ha condiviso con i fan le ultime novità riguardanti questo atteso progetto.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni condivise da Klaus sul sito ufficiale di Marvel’s Iron-Man:
Ciao a tutti, non posso credere che sia passato più di un anno dal mio ultimo aggiornamento sul nostro amato Motive Studio. Da allora sono successe cose entusiasmanti! A gennaio abbiamo pubblicato il remake dell’iconico Dead Space, che ha ricevuto tanti elogi sia dai giocatori che dalla stampa.
Da allora, la nostra attenzione si è spostata sul progetto Iron Man, dandoci l’opportunità di lavorare (e giocare!) con un’altra proprietà straordinaria. Siamo ancora all’inizio della pre-produzione e ci stiamo prendendo il tempo necessario per assicurarci di creare le migliori basi possibili per lo sviluppo.
Ma stiamo già trovando così tante opportunità per esplorare la storia, il design e il gameplay con Iron Man, ed è emozionante vedere la fantasia iniziare a prendere vita. Anche così presto nel processo, abbiamo creato un Consiglio della Community composto da fan di Iron Man e Marvel; come con Dead Space, offriranno feedback praticamente su tutto durante il processo di sviluppo. Nel frattempo, abbiamo scelto Unreal Engine 5 come motore di gioco, per consentire al team di sviluppo di sfruttare la propria magia e creare qualcosa di veramente speciale.
Aggiungiamo che secondo un annuncio condiviso nelle scorse settimane il videogioco di EA sarà open world.