Remedy Entertainment ha pubblicato l’episodio 5 del video diario dello sviluppo di Alan Wake 2, dove il team di sviluppo finlandese ha approfondito il processo di creazione di Saga e del Luogo Buio, con quest’ultimo che si pone come un posto centrale per la trama del nuovo gioco survival horror.
Leggendo la descrizione ufficiale del video in questione scopriamo che questo nuovo dietro le quinte consente a tutti i fan di avere delle informazioni inedite sulla creazione del Pacifico nordoccidentale e del Luogo oscuro.
Inoltre in questo episodio 5 Remedy Entertainment ha rivelato di aver collaborato con “molti sviluppatori di talento” per riuscire a dare forma ad Alan Wake 2, un sequel che hanno definito a più riprese come estremamente ambizioso e nettamente più impegnativo rispetto al primo capitolo della serie.
Il nuovo video diario dello sviluppo del titolo si è inoltre concentrato sull’approccio alla progettazione del gameplay del gioco, spiegando come si è evoluto rispetto al gioco originale. In tutto questo vengono approfonditi anche i due elementi che compongono la storia del survival horror: Saga nel Pacifico nordoccidentale ed Alan immerso nel Luogo oscuro.
Segnaliamo infine che poche ore fa Remedy Entertainment ha rivelato che Silent Hill è tra le ispirazioni per l’atmosfera e lo stile di gioco.