L’atteso film tratto da BioShock è ancora in fase di scrittura, ma il team di Netflix è già fiducioso sullo sviluppo.
Al termine dello sciopero degli sceneggiatori, la stesura del lungometraggio sarebbe già ricominciata: durante un’intervista con Collider, lo scrittore Micheal Green non ha potuto condividere informazioni importanti riguardanti il film, ma ha colto l’occasione per rassicurare i fan.
Il team di Netflix è fantastico: la squadra era già convinta prima dello sciopero e lo è ancora oggi. Al termine delle proteste sono stato contatto e mi è stato chiesto come stesse andando e se fossi pronto. Ho incontrato spesso il regista Francis Lawrence e il suo team per rivedere la bozza. Siamo tutti ottimisti, adoriamo il progetto. Si tratta già di un vasto mondo da incubo, quello che tutti noi vogliamo vedere: spero di poter avere ulteriori aggiornamenti per i fan al più presto.
Le parole dello sceneggiatore sembrano fare riferimento al primo capitolo della celebre saga, dove i videogiocatori hanno l’occasione di esplorare la città di Rapture, prima ritenuta un luogo sicuro, sprofondata nel totale caos e piena di orrori.
Per il momento, purtroppo, non ci sono dettagli importanti riguardanti il film tratto da BioShock: dal momento dell’annuncio, avvenuto a febbraio 2022, Lawrence aveva già rassicurato i videogiocatori, affermando che l’adattamento televisivo sarà fedele al videogioco. Nonostante ciò, le novità giunte nel corso dell’ultimo anno sono piuttosto scarse, soprattutto a causa del lungo sciopero degli sceneggiatori in America per ottenere salari adeguati e diritti migliori.