Quando mancano meno di 24 ore al lancio di Marvel’s Spider-Man 2, il canale YouTube italiano Bri Productions ha pubblicato un video dedicato alle 100 curiosità dell’Uomo Ragno ed ovviamente alla serie di giochi di Insomniac Games, rivelando delle informazioni che in pochi conoscono.
Il video lo trovate su YouTube oppure in alto nell’articolo, ma in questo articolo vi diamo un assaggio di alcune delle curiosità condivise dal nostro amichevole YouTuber italiano.
Partiamo dal dire che qualora Marvel’s Spider-Man fosse stato un fumetto e non un videogioco, il suo script sarebbe stato di circa 3300 pagine di storia. Un’altra informazione che non tutti conoscono è che Laura Bailey doppia Mary Jane sia nel videogioco del 2018 che nel suo seguito in uscita tra poche ore, attrice nota anche per aver doppiato sia Gwen Stacy nella serie animata ed Abby in The Last of Us Parte II.
Soffermandoci poi su Venom, uno dei personaggi più importanti di Marvel’s Spider-Man 2, riveliamo che il temibile e portentoso nemico è stato introdotto originariamente come costume alieno vivente nel
1984, con la sua prima apparizione vera e propria che risale nel 1988.
Si tratta di un simbionte alieno caratterizzato da una grande intelligenza, con la capacità di legarsi solitamente ad un ospite. Venom è considerato uno dei tre nemici più importanti di Spider-Man insieme a Green Goblin e al Dottor Octopus.
In ambito videoludico invece la prima volta che abbiamo visto Venom è stato nell’ormai lontano 1991 in Spider-Man vs The Kingpin, inizialmente sviluppato per Sega Mega Drive e poi portato anche su Sega Master System e Game Gear.
Il video di Bri Productions ricorda inoltre che l’Uomo Ragno è nato ufficialmente il 10 Agosto 1962, con molti che riconducono la sua creazione al celeberrimo Stan Lee, che effettivamente ha avuto l’idea iniziale di creare il personaggio.
Ma in realtà il nostro Arrampicamuri di quartiere è stato disegnato da Steve Ditko, che inizialmente ha scritto anche la sceneggiatura di ogni fumetto, mentre Lee si limitava a correggerle dando qualche idea di base. In sintesi quindi l’Uomo Ragno si tratta di una creatura di Steve Ditko e non di Stan Lee.
Concludiamo l’articolo segnalando un’altra curiosità sconosciuta a molti: con l’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 sono stati sviluppati ben 40 videogiochi tondi tondi sul nostro supereroe appartenente alla Casa delle idee.
Se volete saperne di più su Marvel’s Spider-Man 2 vi consigliamo di leggere la nostra recensione del gioco.