Nintendo ha appena reso privato il trailer di annuncio di tre minuti di Nintendo Switch, pubblicato su YouTube il 20 ottobre 2016. E vista la stranezza di questo evento, non pochi fan credono che il motivo di questa rimozione sia strettamente collegata all’annuncio di Nintendo Switch 2.
Su segnalazione di Kotaku scopriamo che la Grande N ha deciso di rendere il video privato addirittura sette anni dopo la sua pubblicazione, riaccendendo l’entusiasmo dei fan che sperano in un annuncio ormai dietro l’angolo per la nuova console.
Precisiamo che la rimozione del video in questione è stata notata per la prima volta sul forum ResetEra, dove gli utenti hanno iniziato a chiedersi per quale motivo Nintendo abbia preso la decisone di fare una cosa del genere dopo tanti anni dalla sua pubblicazione, giungendo alla conclusione che potrebbe riguardare l’annuncio ormai imminente di Switch 2.
Ma onestamente questa convinzione di una specifica fetta di fan, la teoria appare fancamente poco credibile, visto che l’azienda giapponese ha affermato svariate volte nelle scorse settimane che non annuncerà un nuovo hardware fino all’inizio del prossimo anno fiscale, quindi da aprile 2024.
Inoltre come se non bastassero le dichiarazioni della grande N, la società ha anche due grandi giochi da vendere quest’anno: Super Mario Bros. Wonder e Super Mario RPG Remake. Visti questi elementi è ben più credibile immaginare un annuncio di Nintendo Switch 2 non prima dell’inizio dell’anno prossimo, con un rilascio fissato a fine 2024.
In attesa di avere degli aggiornamenti a riguardo, segnaliamo che Nintendo Switch 2 dovrebbe essere potente come PS5 e Xbox Series X|S, stando a quanto suggerito da Tom Henderson.