Oggi è una giornata di addii in quel di Bethesda visto che dopo Pete Hines anche Will Shen, il lead quest designer di Starfield e design director presso il publisher americano, ha rivelato di aver lasciato lo studio per unirsi ad un team di sviluppo indipendente alle prese con lo sviluppo di un nuovo gioco GDR.
E si tratta di un addio piuttosto importante dato che Shen ha lavorato praticamente a tutti i titoli più importanti di Bethesda a partire da Fallout 3, fino a giungere appunto a Starfield, l’ultimo titolo rilasciato dalla società appena qualche settimana fa, precisamente ad inizio Settembre.
Come vi abbiamo anticipato poco più sopra, Will Shen si è unito a Something Weird Games, studio fondato da un altro ex dirigente di Bethesda e che tra le sue fila vede presenti tanti ex sviluppatori di BioWare, Obsidian Entertainment ed anche Bethesda.
Shen ha condiviso le seguenti dichiarazioni sul sito Gamedevoleper in merito al ruolo che andrà a ricoprire all’interno del team:
“Penso che una delle cose che rende i giochi di ruolo tripla A davvero unici è quando si ha la sensazione che il gioco abbia una sorta di direzione univoca. Ed io avrò il compito proprio di dare questa direzione con il nuovo gioco.”
Tornando ad inizio articolo, ricordiamo che poche ore fa Pete Hines ha annunciato il suo addio da Bethesda dopo 25 anni.
Hey Folks! Something Wicked Games Hires Ex-Bethesda Design Director Will Shen as Lead Content Designer on Upcoming Preternatural Open World RPG, Wyrdsong. WELCOME WILL!
— Something Wicked Games (@SomeWickedGame) October 16, 2023