Pochi giorni fa Microsoft ha completato l’acquisizione di Activision Blizzard, con Seamus Blackley, ex dipendente di Xbox, che ha commentato la notizia attaccando sostanzialmente Bobby Kotick, attuale CEO del publisher a cui dobbiamo Call of Duty.
Difatti Blackley, che ha militato in Xbox ormai 20 anni fa, ha affermato che “Karma is a bitch!”, che tradotto in italiano suona come “il karma può essere uno str*nzo“, ricordando quando Kotick decise di bocciare a Microsoft il progetto Guitar Hero.
Inoltre sempre in questo contesto, Seamus Blackley ha rivelato un altro aneddoto, spiegando che Kotick si mise a ridere quando scoprì che in quel di Microsoft avevano intenzione di dare vita al progetto Xbox, lanciandosi nel mondo console.
Eccovi una parte del commento di Blackley:
“Quando presentammo il progetto di Guitar Hero a Bobby, ci disse che nessuno lo avrebbe mai lanciato sul mercato, e rifiutò (solo per comprarlo poi più tardi). Gli ho ricordato poi che mi disse la stessa cosa sul progetto Xbox pochi anni prima, si è messo a ridere. Ora, sta venendo comprato da Xbox. A questo punto credo proprio che il karma sia uno stronzo”.
Ricordiamo che Seamus Blackley è uno sviluppatore di videogiochi a cui dobbiamo Ultima Underworld e System Shock. Alle fine degli anni 90 si unì presso Microsoft, lavorando prima su DirectX e poi ad Xbox, dove ebbe il compito di allacciare i rapporti con le terze parti dove tra queste c’era ovviamente anche Activision Blizzard.
Concludiamo l’articolo segnalando che Bobby Kotick resterà CEO del publisher fino alla fine del 2023.
When we pitched Guitar Hero to Bobby, he told us nobody would ever stock it, and turned it down (only to buy it later!) I reminded him that he’d literally said that to me about Xbox only a few years before. He laughed.
Now he’s being bought by Xbox.
Karma is a bitch. https://t.co/82aaXifPFp
— Seamus Blackley (@SeamusBlackley) October 13, 2023