Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming, ha condiviso un commento in seguito all’acquisizione di Activision Blizzard, suggerendo che i giochi del publisher di Call of Duty continueranno ad essere rilasciati anche su console PlayStation, Nintendo, PC e dispositivi mobile.
Eccovi qui sotto il messaggio condiviso da Phil Spencer attraverso il suo personale account X (Twitter):
Che tu giochi su Xbox, PlayStation, Nintendo, PC o dispositivo mobile, qui sei sempre il benvenuto, anche se non è su Xbox che giochi al tuo franchise preferito. Perché quando tutti giocano, vinciamo tutti.
Dando quindi un’occhiata a questo messaggio appare piuttosto chiaro come in quel di Microsoft abbiano intenzione, almeno al momento della stesura di questo articolo, di portare i giochi di Activision Blizzard anche sulle altre piattaforme di gioco, così da non escludere i giocatori in possesso di altri dispositivi da gioco.
Ovviamente non è possibile escludere che le strategie dell’azienda di Redmond possano cambiare nel corso dei prossimi mesi, rendendo alcuni titoli esclusivi per l’ecosistema Xbox.
In attesa di vedere l’evolversi della situazione, segnaliamo che pochi minuti fa è stato condiviso anche il messaggio ufficiale volto a celebrare l’acquisizione.
Whether you play on Xbox, PlayStation, Nintendo, PC or mobile, you’re always welcome here – even if Xbox isn’t where you play your favorite franchise. Because when everyone plays, we all win. https://t.co/KBCESknYYh
— Phil Spencer (@XboxP3) October 13, 2023