Sony ha pubblicato un nuovo articolo di approfondimento dedicato interamente a Lizard di Marvel’s Spider-Man 2, uno dei nemici che i due Uomini Ragno saranno costretti ad affrontare nel gioco tra pochi giorni, insieme a Kraven e Venom.
In questo nuovo articolo pubblicato su PlayStation Blog possiamo leggere le dichiarazioni condivise da Jacinda Chew, direttrice grafica senior di Insomniac Games, che ha rivelato come all’interno del team di sviluppo americano abbiano lavorato duramene per donare a questo nemico un aspetto immediatamente riconoscibile e di forte impatto.
Eccovi un estratto delle dichiarazioni da Chew:
“La prima cosa che faccio sempre quando studiamo un personaggio Marvel è consultare i fumetti. Dopodiché, collaboriamo con Marvel per fornirne la nostra interpretazione. Può derivare dal gameplay o dalla narrazione. C’è quello classico, che indossa i pantaloni e il camice da medico. È più piccolo, di dimensioni umane. Inoltre è in grado di comunicare con Peter. Ma la nostra versione di Lizard è più snella, cattiva, grande e verde. In tutti i sensi. Non indossa abiti e ha perso qualsiasi traccia di umanità.
Quindi non possiamo comunicare con lui. Questo fa una gran differenza. Abbiamo studiato a fondo la pelle delle lucertole. Nella vita reale, la loro pelle è particolarmente secca. All’inizio, molte delle persone che guardavano la nostra versione di Lizard dicevano che non fosse abbastanza viscido. Così abbiamo voluto soddisfare almeno in parte le loro aspettative: ha la pelle da lucertola, ma è molto più lucida di quella di un rettile vero”.
Ricordiamo infine che Marvel’s Spider-Man 2 sarà disponibile su PS5 a partire dal 20 ottobre, gioco che sarà contraddistinto da un peso imponente.