Dando un’occhiata al profilo LinkedIn di Ian Blake, ex game designer associato di Naughty Dog, scopriamo The Last of Us Multiplayer dovrebbe includere delle lobby per un massimo di 40 giocatori.
Come segnala PSU, il profilo di Blake cita nello specifico un progetto multiplayer su cui ha lavorato per oltre un anno e mezzo, progettando ed implementando diversi sistemi e scene così da perfezionarli attraverso test di gioco e feedback regolari.
Ian Blade ha inoltre affermato di aver lavorato anche ad una lobby del nuovo gioco di cui sopra, progettandola ed ottimizzandola per un massimo di 40 giocatori. Ovviamente, nonostante lo sviluppatore non menzioni specificatamente The Last of Us Multiplayer, è praticamente scontato che si tratti di questo titolo.
Questo perché ricordiamo come al momento Naughty Dog dovrebbe avere in sviluppo esclusivamente questo titolo con una forte componente multigiocatore, con gli altri due progetti che dovrebbero essere ben più in linea con la tradizione dello studio, gettando le radici nella componente single player.
In attesa di saperne di più a riguardo, ricordiamo che nei giorni scorsi è emerso in rete un report decisamente poco positivo sul titolo, con Kotaku che vuole il progetto “congelato” ed a rischio cancellazione. Inoltre è stato anche confermato che il designer della monetizzazione ha lasciato Naughty Dog, lanciando di conseguenza ulteriori dubbi circa l’ottimo stato di salute del gioco.