Sony Interactive Entertainment ha confermato che le cover del modello standard di PS5 non saranno compatibili con il nuovo modello “slim“, con il colosso giapponese che ha deciso di dissipare ogni tipo di dubbio da parte dei fan con questo annuncio ufficiale.
Come abbiamo appena detto, la conferma dell’azienda nipponica non ha stupito più di tanto visto che la nuova versione della console è leggermente più piccola di quella standard, oltre ad essere contraddistinta dalla presenza di pannelli laterali “spezzati” per consentire ai fan di inserire facilmente il lettore Blu-Ray.
Vista questa conferma, riportata da Comicbook, Sony ci ha tento a rassicurare i fan che nel corso dei primi mesi del prossimo anno verranno rilasciate le cover per PS5 “Slim”, così che il pubblico possa personalizzare l’estetica della propria console proprio come fa con il modello attualmente in commercio.
In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, aggiungiamo che in occasione dell’annuncio ufficiale del nuovo modello di PlayStation 5 è stato confermato che lo stand con supporto verticale è a pagamento, scatenando una certa delusione da parte dei fan visto il prezzo non propriamente basso e fissato a 29,99 Euro.
Aggiungiamo in conclusione dell’articolo che la versione “slim” di PS5 sarà acquistabile dal mese di novembre 2023, ma non è ancora stata comunicata la data di uscita precisa.