Per il mercato Giapponese Capcom ha annunciato il futuro lancio di ben due versioni di Resident Evil 2, una convenzionale e una riservata invece al solo pubblico adulto.
Il paese del Sol Levante è rinomato per le sue peculiari leggi relative a censura e violenza e, cosi come fu per Resident Evil 7 Biohazard, anche Resident Evil 2 si vedrà lanciare in due differenti versioni con differenti livelli di violenza.
La versione “soft” del titolo s’intitolerà Biohazard RE: 2 e sarà classificato CERO D, ossia adatta a giocatori di 17 anni. La versione priva di censure si chiamerà invece Biohazard RE: 2 Z Version e sarà classificata CERO Z, ovvero adatta ai soli utenti maggiori di diciotto anni.
I pre-order saranno aperti il prossimo 10 agosto ed entrambe le versioni del titolo saranno rilasciate il prossimo 25 gennaio 2018, in contemporanea con il lancio nel mondo occidentale.
La collector’s edition sarà disponibile in entrambe le versioni e uguale a quella occidentale con un unica differenza: la colonna sonora sarà su un apposito CD e non distribuita in formato digitale.