Sony ha confermato che il lettore Blu-Ray della nuova PS5 “Slim” potrà essere acquistato separatamente al prezzo consigliato di 119,99 Euro, consentendo in questo modo ai giocatori di poter trasformare il modello Digital Edition in una Standard Edition.
Come abbiamo visto con l’annuncio ufficiale, il nuovo modello di PlayStation 5 è caratterizzato da un nuovo design, con delle dimensioni leggermente più contenute e soprattutto dalla possibilità di attaccare e rimuovere il lettore per leggere i Blu-Ray all’occorrenza.
Vista questa funzione, Sony ci ha tenuto a precisare sul PlayStation Blog che è ovviamente possibile acquistare separatamente il lettore Blu-Ray:
Se acquistate PS5 Digital Edition, potete aggiungere l’Ultra HD Blu-ray Disc Drive per PS5 in seguito poiché sarà venduto separatamente al costo di 119.99€.
Aggiungiamo che per inserire il lettore è necessario smontare la parte inferiore destra della scocca, per poi sostituirla con quella contenente il lettore disco. E stando alle immagini pubblicate da Sony parrebbe trattarsi di un processo decisamente semplice e alla portata di tutti.
Qui di seguito trovate le immagini pubblicate dal colosso giapponese: